Cos’è la Terapia Marma?
La terapia Marma è una parte importante dell’Ayurveda che aiuta a mantenere la salute purificando l’energia bloccata.
La parola Marma è di origine sanscrita ‘Mrin Maranae ‘. La frase sanscrita ” mriyatae asmin iti marma ” significa “c’è probabilità di morte o di gravi danni alla salute quando vengono inflitti questi punti”. Quindi, queste aree sono chiamate marma. Marma in sanscrito significa anche nascosto o segreto. Per definizione, un punto Marma è una giuntura del corpo in cui si incontrano due o più tipi di tessuto, come muscoli, vene, legamenti, ossa o articolazioni.
Tecniche di Rilassamento molto potente
Necessaria alle energie sottili per ristabilire una nuova forza vitale. E’ utile ad eliminare traumi del passato e farti avanzare da un nuovo grado di consapevolezza.
107 punti marma in Ayurveda per la guarigione
La terapia Marma utilizza 107 punti o “porte” nel corpo e nella coscienza. La mente è considerata il 108° marma.
I punti marma maggiori corrispondono ai sette chakra , o centri energetici del corpo, mentre i punti minori si irradiano lungo il busto e gli arti. Questi punti variano in dimensioni da uno a sei pollici di diametro. I punti sono stati mappati in dettaglio secoli fa nel ‘ Sushruta Samhita ‘, un classico testo ayurvedico.
I punti coprono sia la parte anteriore che quella posteriore del corpo, incluso
- 22 sulle estremità inferiori
- 22 sulle braccia
- 12 sul petto e sullo stomaco
- 14 sul retro
- 37 sulla testa e sul collo
Cosa succede durante Marma?
Nella terapia Marma viene eseguita una stimolazione molto leggera dei punti del corpo. Rimuove i blocchi dai punti marma donando rilassamento e forza fisica e psicologica. Questo è un processo potente e una terapia che funziona con questi punti energetici sottili e sensibili per aprire i canali energetici nel corpo sono chiamati srotha.
I punti marma, se premuti delicatamente sulla pelle possono stimolare una catena di eventi positivi.
Perché Marma fa per te?
Le terapie Marma sono profonde e funzionano a molti livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale e possono creare cambiamenti drammatici nel corpo.
- Sollievo dal dolore cronico o acuto, sia localmente che distalmente
- Disintossicazione a tutti i livelli.
- Significativo miglioramento delle funzioni corporee/organiche, in particolare immunitarie, digestive, respiratorie, neurali e psicologiche
- Pelle più sana e aspetto radioso
- Equilibra la temperatura corporea e può bilanciare i dosha
- Rilascia sostanze neurochimiche come la serotonina, la melatonina per una migliore funzione cognitiva e un sonno più profondo