Ad Agosto 2017 sostiene il training intensivo SRI SRI YOGA presso l’Ashram di Bad Antogast ( Germania ) Condotto dall’Yogi Acharya Krishan Verma, Kamlesh Barwal, Mayur Khartik e Beatrice Iulini. Il Training si svolge in 35 giorni praticando per 15 ore al giorno. Si qualifica come Sri Sri Yoga teacher dopo aver sostenuto l’esame finale (350h). Gianni decide di diventare un insegnante di Yoga a tempo pieno, continuando la sua ricerca che lo porta ad appassionarsi nello studio dei testi dell’Advaita Vedanta impartita ai sui tempi dall’illustre filosofo Adi Shankaracharya, Gli Yoga sutra di Patanjali, la Bhagavad Gita, Yogavāsiṣṭha, Shiva Sutra e altri. Tutti Commentati dal maestro Sri Sri Ravi Shankar . A tutt’oggi , la sua ricerca continua nello Yoga tradizionale dell’India, segue continuamente seminari e stage di aggiornamento. Oggi è un’insegnante affermato, ispirato, offre le sue lezioni con autentica passione, seguendo il lignaggio dei Maestri ( Guru Parampara ) della tradizione Vedica attraverso lo Sri Sri Yoga.
La nostra visione è di portare alle persone un autentica pratica dello Yoga. Gli elementi principali della nostra pratica sono gli Asana (posture) , i Pranayama (tecniche di respiro), la Meditazione, i testi filosofici, i seminari di approfondimento, i Viaggi. Facciamo dello Yoga un’esperienza che va ben oltre il tappetino.
Maharishi Patanjali, negli Yoga Sutra definisce lo yoga come: “Yogas chitta vritti nirodha”, che significa “Yoga è frenare le modulazioni della mente”. Le modulazioni della mente sono come le increspature sulla superfice di un lago. Quando le increspature coprono la superfice non può essere visto nient’altro. Solamente quando queste increspature sono ridotte può essere vista la profondità del lago. Nello stesso modo, solamente quando le modulazioni della mente sono eliminate, la persona può essere nel suo Sè naturale. Il nostro lavoro si basa su questo, offrire strumenti pratici alle persone per poter liberare la mente dal continuo pensiero irrequieto, padroneggiandone le diverse facoltà. Lo yoga indica una strada precisa per trascendere sia le modulazioni sia gli ostacoli che impendiscono al Sadak (allievo) il raggiungimento di Mukta (Liberazione). Il Nostro Yoga segue un autentico lignaggio di maestri “Guru Parampara” e si chiama SRI SRI YOGA fondato da sua Santità SRI SRI Ravi Shankar. Siamo eternamente grati alla tradizione dei Guru che non solo hanno realizzato la Conoscenza, ma la hanno conservata e poi disseminata ai loro discepoli, mantenendola viva consentendo di frequentare la profondità della coscienza.